Presentazione
Sono affascinato dal movimento e dalla natura. Il linguaggio del corpo rappresenta per me la chiave d'accesso all ' inesauribile varietà della vita che cerco di osservare con vitalità e curiosità.
Sono attore e formatore teatrale originario di Padova.
Mi sono formato presso International School of Theatre Creation Helikos a Firenze diretta da Giovanni Fusetti.
Nel percorso formativo ha avuto la fortuna di imparare da grandi maestri come Matteo Destro, Giovanni Fusetti, Norman Taylor, Elizabeth Baron e diversi altri.
Collaboro con diverse compagnie come attore e con associazioni come formatore teatrale in Italia, Spagna e Irlanda (vedi collaborazioni e spettacoli).
La voglia di movimento mi ha portato a vivere in diverse zone d' Europa e d' Italia.
Ogni luogo ha segnato la mia ricerca umanamente e professionalmente , permettendomi di sperimentare, conoscere, sbagliare, imparare, perdermi e ritrovarmi.
Ho avuto la necessità e la fortuna di stare a contatto con la terra, lavorarla, coltivarla, sentirla.
Ho avuto il piacere di vivere accanto all'oceano e di avventurarmi spesso alla scoperta di incantevoli montagne.
Esperienze dove la natura con la sua magnificenza mi ha ricordato chi ero e da dove venivo, mi ha saputo rimettere coi piedi per terra quando ho volato troppo alto ma allo stesso tempo mi ha commosso e meravigliato mostrandomi che anche l'essere umano è parte di essa.
Ho cercato di osservarla e ascoltarla, di conoscerla col rispetto che l'allievo deve alla sua maestra perché solo nel contatto con Lei sento di poter comunicare qualcosa a livello artistico.
La Natura, in tutte le sue sfumature, è la ragione per cui mi sono avvicinato al teatro.
Il teatro come strumento di ricerca, come mezzo per tendere all'estasi di cui la Natura è portatrice.
Il teatro come forma poetica che aspira alla conoscenza, che guarda in alto ma che si poggia sulle radici del lavoro quotidiano.
Il teatro come spazio di creazione dove il mestiere dei
teatranti sta nella ricerca della bellezza , della speranza , dell'armonia partendo dal contatto col mondo reale.
Lo strumento che più di tutti mi permette di osservare e mi stimola nel cercare è il corpo. Cercare di dare corpo a ciò che osservo è il mio mestiere. Cercare di trasformare e trasporre poeticamente il mondo che vedo intorno a me
è il lavoro a cui aspiro come attore creatore.
Propongo percorsi teatrali per avvicinarsi al teatro di movimento.
Le mie proposte formative sono rivolte a professionisti e non, ad adulti e bambini. La varietà della vita e le sue forme sono uno stimolo continuo a cercare, a conoscere,
a proporre, a sperimentare, a fermarsi, a ripartire.